Meritoriamente l’Istituto comprensivo ha avviato quest’anno un campus post scuola per 40 ragazzi. Si svolgeranno nelle prime due settimane di luglio nel plesso scolastico di S. Antonio perché è l’unico che è dotato di impianto di condizionamento delle aule. Auspicando che questa, così come altre iniziative volte a tener aperte gli edifici scolastici anche d’estate, si ripetano, abbiamo chiesto impegno della Giunta perché anche le scuole di Rorai Piccolo e Centro siano dotati di sistemi di condizionamento. Siamo soddisfatti che la nostra richiesta sia stata accolta, seppure in forma di raccomandazione.»

Sappiamo che l’intervento richiesto può essere costoso, ma, di certo, è anche urgente perché tutti in questi giorni ci rendiamo conto che gli spazi scolastici devono essere in grado di affrontare l’aumento delle temperature che osserviamo già dalla tarda primavera. C’è poi l’opportunità di utilizzare gli edifici scolastici anche nel periodo estivo. Giustamente l’assessora Blarasin, ha ricordato l’ipotizzato cambio del calendario scolastico da parte del governo, distribuendo diversamente i periodi di vacanza.

Tutto questo ci conferma di aver dato uno stimolo doveroso e utile. Confidiamo che la richiesta di trasformare in raccomandazione la mozione, non sia artificiosa e che la Giunta si attivi subito per capire come arrivare a realizzare gli interventi richiesti.

What's your reaction?
0Cool0Upset0Love0Lol
to top