Il Partito Democratico di Porcia invita la cittadinanza all’incontro pubblico “Genitori alla pari” con Tommaso Nannicini, economista e autore del libro omonimo, in programma sabato 18 ottobre alle ore 18 presso il Casello di Guardia in via de Pellegrini, a Porcia.
Ogni anno una madre lavoratrice, rispetto a un padre lavoratore, dedica due mesi in più alla cura della famiglia. Un dato che racconta con chiarezza quanto la parità di genere, soprattutto nella gestione del tempo e delle responsabilità familiari, sia ancora lontana dall’essere raggiunta.
Con Tommaso Nannicini discuteremo di come ripensare la genitorialità in chiave sociale ed economica, per costruire un modello che permetta a madri e padri di condividere in modo più equo il tempo della cura e quello del lavoro. Un confronto aperto per promuovere una cultura della parità che liberi energie, talenti e opportunità — nella famiglia, nel lavoro e nella società.
L’incontro è aperto a tutte e tutti.
Un’occasione per riflettere insieme su come, tra tempo e lavoro, possa davvero trovare spazio la libertà di tutte e di tutti.
