Il Circolo del Partito Democratico di Porcia rilancia la rassegna “I Lunedì al Casello” con il secondo appuntamento in programma lunedì 12 maggio alle ore 20.30, presso il Casello di via De’ Pellegrini. Il titolo dell’incontro è “La finanza spiegata semplice” e vedrà come ospite Ivano Masiero, consulente finanziario, che guiderà i presenti in un viaggio chiaro e accessibile nel mondo dell’economia personale.

Parlare di educazione finanziaria non è qualcosa che riguarda solo gli addetti ai lavori o gli esperti: ci riguarda tutti, ogni volta che accendiamo un mutuo, scegliamo un fondo pensione, gestiamo un conto corrente o valutiamo come risparmiare. Avere strumenti per capire significa essere più liberi e più consapevoli.

 

Il primo incontro della rassegna, dedicato all’intelligenza artificiale, ha registrato una grande partecipazione, con la sala piena e grande interesse da parte dei cittadini. Un segnale forte che dimostra quanto ci sia desiderio di informazione e confronto su temi attuali e concreti.

Questo venerdì e sabato il PD cittadino è stato anche presente in piazza con un gazebo, e lo sarà anche la prossima settimana, per promuovere la rassegna, il tesseramento al circolo, la possibilità di destinare il 2×1000 nella dichiarazione dei redditi al Partito Democratico, e per sostenere la partecipazione ai referendum dell’8 e 9 giugno.

 

Un ringraziamento particolare va alle più di 250 persone di Porcia che nel 2024 hanno scelto di destinare il 2×1000 al PD: questo gesto ha rappresentato un importante contributo economico per il circolo di Porcia, permettendo di finanziare iniziative pubbliche, attività politiche e campagne di sensibilizzazione.

Vi aspettiamo numerosi lunedì 12 maggio, per continuare insieme questo percorso di conoscenza e partecipazione”.

What's your reaction?
0Cool0Upset0Love0Lol
to top